top of page

mar, 21 sept

|

Preghiera 21.09.2021

Preghiera 21.09.2021

Lodare il Signore significa vivere secondo le sue leggi; sii veramente e realmente una persona dai modi cristiani.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Preghiera 21.09.2021
Preghiera 21.09.2021

Horario y ubicación

21 sept 2021, 19:30 – 20:50

Preghiera 21.09.2021

Invitados

Acerca del evento

  • Loda Dio anche nei momenti difficili per trovare la pace e sentirti appagato.
  • Invece di vivere senza sperare nel futuro, illumina il presente degli altri nel nome di Gesù. La Bibbia dice che visitare il più piccolo dei figli di Dio nel momento del bisogno (e aiutando come possibile) rasenta il "cristianesimo perfetto". Egli risponde, si manifesta e agisce, vale a dire: "siede circondato dalle lodi", secondo la Bibbia.
  • Quando ti capita di notare una persona di sesso opposto che trovi attraente pensa: "Io ti lodo, mio Signore, per aver creato [questa persona] così bella!" Questo ti aiuterà a imparare a rispettare di più il piano di Dio. Onora il Signore onorando il suo piano di vivere nel sacro vincolo del matrimonio.
  • Sentiti libero di alzare le mani al cielo in "segno di resa" quando senti di non farcela più oppure in "segno di accettazione" (arrenderti alla volontà del Signore) aprendo le braccia per abbracciare Dio e farti accogliere da Lui.
  • Ammonisci Satana quando egli ti assale con i dubbi, quali: "Riuscirò mai a trovare un fidanzato/una fidanzata o a sposarmi? – oppure – Come farò a pagare le bollette? – o anche – Sto lavorando troppo/poco?" Preoccuparsi non è mai una buona cosa . Le preoccupazioni non devono essere benvenute a casa tua: dopo aver rinnegato l'oscurità della disperazione, voltati verso Gesù per trovare la luce!
  • Un terremoto ha scosso la prigione dov'erano stati torturati e incarcerati Paolo e Sila, e loro hanno continuato a lodare Dio per tutta la notte. Hanno reso omaggio al Signore e le porte della prigione si aprirono. Il carceriere si svegliò e sguainò la spada per uccidersi, pensando che i prigionieri fossero fuggiti. Ma Paolo gli gridò di fermarsi perché erano tutti rimasti. L'uomo prese i due con sé in quella stessa ora della notte, lavò le loro piaghe e subito fu battezzato lui con tutti i suoi. Dio dimora per davvero nelle lodi che gli vengono rivolte. Ciò avvenne a Filippi (Atti 16:12-40).
  • Sviluppa un senso di meraviglia e stupore: ”Tu mi hai donato la bontà, la verità e la bellezza in ogni giorno della mia vita.”
  • Come cristiano, hai un arsenale di lodi a disposizione: la Bibbia ti fornisce materiale a sufficienza nelle Scritture da permetterti di lodare spontaneamente Dio. Le preghiere dei Cattolici alla Santa Sede sono anch'esse lodi al Signore. Le preghiere fatte dai Santi sono stupende e, naturalmente, il sacrificio della santa messa è tra le più alte forme di lodi che esistono in terra!
  • Leggi il “libro dei Salmi” più spesso che puoi per lodi che puoi elevare tu stesso o dalle quali trarre ispirazione. Vivi la vita alla luce del sole, lodando e glorificando il Signore e cantando per lui.

Compartir este evento

bottom of page